CONTRIBUTI ED EVENTI

UN PENSIERO SPECIALE

Ci ha lasciati Susanna Cesarini, Presidente ASD Artha e cara Amica

E’ scomparsa dall’affetto dei suoi cari, Giovedì 8 Agosto 2019, Susanna Cesarini presidente di ASD Artha, Associazione Sportiva che gestiva insieme al marito Daniele Uboldi, ma soprattutto una cara amica.
L’affetto profondo e sincero che mi lega a lei mi porta a volerla ricordare riportando questo articolo di Sempionenews in sua memoria.

LEGGI L’ARTICOLO => https://www.sempionenews.it/cronaca/ci-ha-lasciati-susanna-cesarini-presidente-asd-artha/

VIDEO INTERVISTA

Contenuto disponibile consentendo l'uso dei cookie cliccando "Accetta" nel banner
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

“Menopausa? Rispondiamo alle domande più frequenti”

Videointervista alle specialiste di Humanitas Mater Domini

Aumento di peso, cattivo umore, assunzione di Terapie Ormonali Sostitutive, carenza di vitamina D ed indebolimento dei muscoli pelvici: la menopausa può essere un periodo difficile per le donne. A fare un po’ di chiarezza ed a rispondere alle domande più frequenti, le specialiste di Humanitas Mater Domini: Elena Corradini (ginecologa), Pamela Franchi (psicologa), Laura Carabelli (dietologa), Barbara Pirali (endocrinologa) e Nicole Moroni (ostetrica).

EVENTI IN PROGRAMMA

DONNE, una giornata dedicata alla prevenzione

Sabato 7 marzo: Consulti, corsi ed esami per la salute femminile

Non perdetevi questa iniziativa di prevenzione!

La Dott.ssa Corradini sarà presente per offrire counselling sulla contraccezione.

La partecipazione è gratuita,
previa prenotazione a partire dal 12 febbraio (sino esaurimento posti disponibili)

Come?
Consulta il sito www.materdomini.it

SCARICA QUI la locandina

CONTRIBUTI ED EVENTI PASSATI

23/10/19 – EVENTO OSTEOPOROSI : LA LADRA SILENZIOSA – Prevenzione e stili di vita

«Appuntamento alla Villa Pomini di Castellanza, Mercoledi 23 Ottobre alle ore 21»

23/10/2019 – CASTELLANZA – L’ Associazione Culturale Donne Luce con il patrocinio del Comune di Castellanza e la collaborazione di DonneXCastellanza e ABIOGEN, nella settimana mondiale per la prevenzione dell’osteoporosi, invita la cittadinanza a questo importante evento.

Una serata molto interessante dedicata all’osteoporosi con descrizione, analisi, discussione molto concreta sulle problematiche ossee e suggerimenti di piccole soluzioni“, questo il commento di Gianni Bettoni, Assessore alla Cultura del Comune di Castellanza.

Leggi l’articolo: https://www.sempionenews.it/territorio/donne-di-luce-dedica-una-serata-sullosteoporosi/

25/09/19 – Seconda edizione dell’evento “Stare bene è meglio che curare”

Intervista rilasciata a Famiglia Cristiana

«L’ultimo mese di gravidanza? E’ delicato e fondamentale»

25/09/2019 – LEGNANO –Si replica a grande richiesta la Conferenza organizzata da Humanitas Mater Domini già tenutasi lo scorso Maggio.
La serata informativa dedicata alla salute delle donne mantiene il titolo: ‘STARE BENE È MEGLIO CHE CURARE: le strategie più efficaci ed i tutorial per vivere al meglio la menopausa ed altri momenti tutti al femminile’.

https://www.materdomini.it/news/nuovo-appuntamento-dedicato-alla-menopausa-e-altri-momenti-femminili/

22/09/19 – Walk&Run, al via la terza edizione

«L’evento sportivo non competitivo a scopo benefico promosso da Humanitas»

22/09/2019  ARESE – Grande successo per la terza edizione di Walk&Run: l’appuntamento, aperto a tutti, ha preso vita grazie ad Humanitas Medical Care con il patrocinio dei comuni di Arese e Lainate e la collaborazione de IL CENTRO e GSO Don Bosco di Arese era finalizzato a una raccolta fondi  interamente devoluta all’Associazione Aresina Maisha Marefu Onlus.

Presenti gli specialisti di Humanitas tra cui la Dott.ssa Elena Corradini.

Leggi l’articolo: https://www.humanitas-care.it/news/walkrun-2019-anche-questanno-la-salute-ha-fatto-centro/?fbclid=IwAR3hZr-LNpoOTTh7YM-BEl35WnAH61jzIdIeOapPeOvlohLekmj5j7ylmms

17/09/19  – Diretta Facebook Humanitas Medical Care – Corri lontano dall’osteoporosi attività fisica e osteoporosi

Cosa vorresti sapere su osteoporosi e alimentazione? Rispondono gli specialisti Humanitas!

In vista della 3ª edizione di Walk&Run (prevista il 22 Settembre 2019 – Traguardo Salute, organizzata da Humanitas Medical Care, in collaborazione con il Centro Commerciale IL CENTRO e GSO DON BOSCO parliamo di osteoporosi e attività fisica nell’intervista facebook rilasciata martedì 17 settembre alle ore 15.30 con la Dott.ssa Serena Del Zoppo, ginecologa in Humanitas Medical Care, la Dott.ssa Elena Corradini, ginecologa in Humanitas Medical Care, laDott.ssa Laura Carabelli, dietologa in Humanitas Medical care

GUARDA QUI L’INTERVISTA: https://www.facebook.com/humanitasmedicalcare/videos/2240872319355996/

22/05/19 – EVENTO STAR BENE E’ MEGLIO CHE CURARE

«LE STRATEGIE PIU’ EFFICACI E I TUTORIALS PER VIVERE AL MEGLIO LA MENOPAUSA E MOLTI ALTRI MOMENTI TUTTI AL FEMMINILE»

22/05/2019  La ginecologa Elena Corradini ha svelato le ultime novità per combattere i disturbi intimi più comuni legati alla menopausa.
Una serata piacevolissima all’insegna del benessere della donna in tutte le fasi della propria vita con la preziosa partecipazione di professioniste come l’endocrinologa Barbara Pirali,   la dietologa Laura Carabelli, le ostretriche Nicole Moroni e Eleonora Bernardini e la psicologa Pamela Franchi.

06/12/18 – Intervista rilasciata a Famiglia Cristiana

«L’ultimo mese di gravidanza? E’ delicato e fondamentale»

06/12/2018  Con la manovra del governo cambia il congedo per le neomamme lavoratrici. Chi vorrà (con via libera del medico) potrà rimanere al lavoro fino al nono mese. Una scelta che fa riflettere per la salute delle donne e soprattutto se nella logica delle politiche familiari. Ne parliamo con la ginecologa Elena Corradini.
http://www.famigliacristiana.it/articolo/lultimo-mese-di-gravidanza-e-un-mese-fondamentale-.aspx

02/07/18 – LEGNANO NEWS -HUMANITAS SALUTE

«Humanitas Lainate: parliamo di “Sessualità e benessere in adolescenza”»

02/07/2018  LAINATE – Nell’incontro “InFormaSalute” che si terrà all’Ariston – Lainate Urban Center le specialiste del Poliambulatorio Humanitas Mater Domini di Lainate, la dottoressa Elena Corradini (ginecologa), la dottoressa Laura Carabelli (dietologa), la dottoressa Pamela Franchi (psicologa), la dottoressa Barbara Pirali (endocrinologa) e la dottoressa Eleonora Bernardini (ostetrica), tratteranno i diversi problemi che si vivono durante l’adolescenza…
Leggi l’articolo su LEGNANONEWS.COM

26/05/18  – ACLI,Fond. “La Sorgente”Onlus,Enaip e FAP – Busto Arsizio- c/o Az. Agr. Bio Fruit

«Mangia bene, vivi meglio»

26/05/2018  BUSTO A. – Lamponi, mirtilli neri e rossi, more, ribes e fragoline di bosco sono preziosi alleati per la salute. Le dottoresse Elena Corradini, Laura Carabelli e Pamela Franchi – sabato 26 maggio – parleranno di questi piccoli frutti miracolosi ed intelligenti che fanno bene e allungano la vita.
http://www.aclivarese.org/2018/05/22/mangia-bene-vivi-meglio/

24/05/18  – Humanitas Mater Domini – Castellanza

«Piacere e Piacersi: sessualità e benessere nella donna in menopausa»

24/05/2018  CASTELLANZA – Una serata durante la quale si proporranno soluzioni, trucchi e rimedi per “ PIACERE E PIACERSI” nel passaggio alla menopausa. Le relatrici sono un team di professioniste di Humanitas Mater Domini tutte al femminile:  Elena Corradini (ginecologa), Eleonora Bernardini (ostetrica), Laura Carabelli (dietologa), Barbara Pirali (endocrinologa) e Pamela Franchi (psicologa).
https://www.materdomini.it/news/piacere-e-piacersi-sessualita-e-benessere-nella-donna-menopausa/

07/11/17 – LEGNANONEWS

«Allattamento, tutto quello che c’è da sapere»

07/11/2017  LEGNANO – «Falsi miti e leggende metropolitane sull’allattamento e le prime cure materne». Questo l’argomento dell’incontro voluto dalla legnanese Stefania Gatti che ha organizzato un evento con il team del corso di preparazione al parto di Humanitas Mater Domini”L’Arte di dare alla luce” composto da Elena Corradini (ginecologa), Sara Bianchi (ostetrica) e Pamela Franchi (psicologa).
Leggi l’articolo su  LEGNANONEWS.COM

19/10/17 – Donne per catellanza, Donne Luce – Teatro della Corte

«Ma non parliamo di me»

19/10/2017  CASTELLANZA – La pièce teatrale di (e con) Sara Paganelli fortemente voluta dalle attivissime castellanzesi di Donne per Castellanza, capitanate da Donata Vignati e Donne Luce, l’associazione formata da cinque professioniste specialiste della salute (Elena Corradini ginecologa, Eleonora Bernardini ostetrica, Laura Carabelli dietologa, Barbara Pirali endocrinologa e Pamela Franchi psicologa) e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Castellanza
Leggi l’articolo su  LEGNANONEWS.COM

07/03/17 – CERCHIO DI MIMOSE 2017

«Incontro di meditazione femminile per un altro 8 marzo al Pala Borsani di Castellanza.»

07/03/2017 Castellanza – Una serata per dialogare sulla salute femminile e per fare un’esperienza di meditazione yoga con un team di specialiste di Humanitas Mater Domini tutto al femminile: Elena Corradini – Ginecologa, Eleonora Bernardini e Sara Bianchi – Ostetriche, Pamela franchi – Psicologa.E la partecipazione di Susanna Cesarini(Sociologa, Counselor e Insegnante di Kundalini yoga)
Leggi l’articolo su  LEGNANONEWS.COM

18/02/17 – InformazioneOnLine – Convegno Federcasalinghe

«Violenza domestica, “parlandone si può sconfiggere”»

18/02/2017  BUSTO ARSIZIO – Si torna a parlare di violenza sulle donne, grazie al convegno organizzato sabato 18 febbraio da “Obiettivo Famiglie Federcasalinghe” ai Molini Marzoli.  Oltre alla presidente provinciale di Federcasalinghe, Genny Castiglioni, questi gli ospiti e relatori del convegno: la ginecologa Elena Corradini; ……
http://www.informazioneonline.it/violenza-domestica-parlandone-si-puo-sconfiggere/

16/02/17  – Associazione Donne per Castellanza

«Trasgredire per star bene: benessere mentale, equilibrio ormonale, alimentazione e sessualità»

16/02/2017  CASTELLANZA – L’associazione culturale Donne per Castellanza, in collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistica Carolina Albasio, l’Istituto Clinico Humanitas Mater Domini e l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, propone una serata al femminile a cui interverranno le specialiste di Humanitas, la dietologa Laura Carabelli, la ginecologa  Elena Corradini, ..
http://www.comune.castellanza.va.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7089

2013  – Humanitas Mater Domini – Castellanza

«Menopausa, nuova primavera: un libro per conoscerla»

2013 CASTELLANZA –“Menopausa, nuova primavera” è il titolo di un piccolo libretto dedicato alle“nuove cinquantenni”, pensato per dare loro uno strumento pratico ricco di suggerimenti e informazioni scritto dalla dottoressa Elena Corradini  Ginecologa di Humanitas Mater Domini con l’ostetrica Eleonora Bernardini.
Il Libro è consultabile dal link sotto riportato.
https://www.materdomini.it/percorso-menopausa/

2013  – Corso di Educazione Sessuale NO tabù

«Adolescenza… istruzioni per l’uso»

2013 – Corso di educazione sessuale a cura della ginecologa Dott.ssa Elena Corradini e della Dott.ssa Eleonora Bernardini del Servizio di Ginecologia Humanitas Mater Domini di Castellanza

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella <strong><u><a href="https://www.corradiniginecologa.it/privacy-policy/">privacy/cookie policy</a>.</u></strong> Usa le opzioni<strong><u>di <a href="https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it">Opt-out</a> </u></strong>del tuo browser per disabilitare i cookie. Cliccando su "ACCETTO" e chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi